Faq
Domande e Risposte
Si, ma la superficie deve essere priva di residui e contaminanti. La colla sensibile alla pressione infatti aderirà al supporto solo in assenza di contaminazioni tra l’agente adesivo e il supporto.
Immediatile deve essere posata su superfici interne piatte, pulite, asciutte, prive di polvere e non esposte all’acqua stagnante. Immediatile può essere installata su piastrelle esistenti, cartonges-so, carta da parati, pannelli di compensato, cemento.
Immediatile non può essere posata su superfici oleose e su materiali com laminato plastico. Le superfici verniciate ad alta lucentezza, a base oleosa o sfaldanti potrebbero necessitare di una leggera sabbiatura.
Il primer è necessario su quelle superfici che hanno problemi di assorbenza come il cemento, inotano, il legno. Mentre se posiamo su superfici già piastrellate non è necessario.
Non possiamo garantire Immediatile se si utilizzano brand diversi da quelli consigliati.
La carta antiadesiva si può riposizionare, tuttavia consigliamo di rimuoverla solo all’occorrenza in quanto la colla si può attaccare alla maggior parte delle superfici e potrebbe essere difficile da pulire.
Le piastrelle posizionate con delicatezza possono essere rimosse e regolate per un posizionamento corretto. Solo esercitando pressione ci sarà una permanente adesione alla superficie. Le piastrelle posizionate in modo non corretto possono essere rimosse usando una leva o un cacciavite per le piastrelle di formati più piccoli o un palanchino per le piastrelle di formati più grandi.
Puoi scaldarla con un asciugacapelli per renderla morbida e rimuoverla.
In caso di taglio con sega a umido collocare le piastrelle capovolte, con la carta rivolta verso l’alto. Le piastrelle devono essere asciugate immediatamente con un panno. Si raccomanda di non rimuovere la carta antiadesiva prima di tagliare la piastrella. Usare un taglierino per tagliare la carta dopo il taglio della piastrella.
I prodotti Immediatile sono tutti conformi ai requisiti di norma EN 14411:2012 Allegato L Gruppo BIII e UNI EN 14411:2012 Allegato G Gruppo BIa